Gundam Narrative v2 feat. L'ANTISTRESS

Yep, siete confusi, lo so. Sarà un post lungo ma consiglio di leggerlo anche a chi non è fan di Gundam. Allora, andiamo con ordine.  

Chi sono i ragazzi de' L'ANTISTRESS? Si tratta di un piccolo gruppo di encoder con una filosofia molto interessante: i video inutilmente grossi sono inutili, tutto si può comprimere mantenendo sempre la stessa qualità. Abbiamo abbracciato il loro credo, come potete vedere dal memino qua sopra. GWOSSO IS BAD

Come è nata la collaborazione? Questa è la nostra prima release insieme (vi dirò più tardi perché c'è stato bisogno di una v2, e Gundam Narrative non sarà l'unico...), ma sono già alcuni mesi che collaboriamo proprio su un progetto che tutti voi attendete con ansia: Kaguya! Si sono occupati dell'encoding dei BD della prima serie, con risultati eccellenti (con la s2 saranno ancora migliori). Poi, abbiamo deciso di estendere la collab.

Perché una v2 per Narrative? Beh, diciamo che un giorno mi sono accorto che i sub col font Bahnschrift non si leggono correttamente con mpv. Abbiamo cambiato con un font estremamente simile, e così anche in altri progetti come Gundam 0080 o Chronicle UC, mentre altri progetti più vecchi come Mayfly of Space sono stati aggiornati con gli stessi font di questi più recenti. Perciò, vedrete altre v2, alcune delle quali in collab con L'ANTISTRESS. Ah, riguardo Narrative comunque, c'erano alcune piccole correzioni da fare nei sub. Il video è rimasto sempre 1080p, ovviamente, ma prima erano 8GB per il softsub e 4GB circa per l'hard, adesso il peso è di 2GB circa per il softsub e poco meno per l'hard, mentre l'audio resta 5.1 per il soft e 2.0 per l'hard. Tutto a partire dal BDMV.

Credo che ora sappiate tutto, quindi... 

Cliccate sull'immagine per accedere al post con i link per il download/streaming!

Commenti